2001
Costruzione di una prima casa di accoglienza per orfani in mattoni di fango pressato: Maison Anaclet.
2002
Raccolta la cifra necessaria per l’ acquisto di una jeep, grazie allo spettacolo “Forza venite gente” rappresentato al teatro “Genovese” dal gruppo amatoriale “Baninga”.
2002/2004
Sono state inviate somme per le varie necessità Si pensa alla costruzione di una casa in muratura, più ampia e confortevole di Maison Anaclet: vengono così messe le fondamenta per la Maison Doria de l’ Enfante Jesus.
2010
Nel 2010 viene inaugurata la “Maison Doria de l’Enfant Jésus”, struttura in muratura che ha sostituito la “maison Anaclet”, casa di mattoni di fango pressato che ha accolto e ospitato orfani di guerra. In questo anno la situazione è più tranquilla e La maison Doria ospita anche bimbi provenienti da famiglie con gravi difficoltà economiche. Il funzionamento della casa è garantito dalle adozioni a distanza. La mamma di don Anacleto presiede all’organizzazione. Si provvede al loro sostentamento e alla loro istruzione.
2017
Nel 2017 l’Associazione Bandeko riceve da parte del vescovo di Kabinda, monsignor Valentin Masengo, il Diploma di Eccellenza e Merito, un riconoscimento molto importante per le opere svolte in Congo.